HEXAGOL è un sistema composito e chiuso dove la palla non ha possibilità di uscita, ma rimane a costante disposizione degli atleti.
Corredato da bersagli elettronici, applicabili a varie altezze che si illuminano a tempistiche variabili, stimola un’azione psicofisica intensa, costante, completa.
Dotato di un software di altissimo livello permette di eseguire diverse tipologie di allenamento, ma anche una sana e divertente attività ludica e di intrattenimento. Il risultato di ogni singola performance, con uno o più giocatori, conseguente alla velocità di esecuzione della prova, fa sì che tra gli utilizzatori si crei una sana competizione facilmente rilevabile grazie al sistema computerizzato a corredo. La tessera personalizzata di partecipazione per ogni singolo utente, la possibilità di collegamento con “app” dedicata rendono il sistema interattivo, facilmente assimilabile e consultabile dai ragazzi.
Ma HEXAGOL, per il suo spazio contenuto per quanto facilmente ampliabile in base alle specifiche esigenze, è anche e soprattutto un sistema utile ad impegnare il tempo in attività, come detto, di intrattenimento coinvolgendo naturalmente spettatori immediatamente interessati, per spirito di competizione e agonistico, a diventare attori.
HEXAGOL risulta complemento fondamentale per l’attività motoria degli studenti spesso condizionata da metodi standardizzati e, a volte, poco ricettivi in termini di impegno e interesse.
Risulta facilmente adattabile e utilizzabile anche da alunni diversamente abili.
HEXAGOL si presta a garantire in sicurezza un programma adattabile, decisamente propedeutico per l’allenamento e l’intrattenimento dei portatori di disabilità fisica, psicomentale e sensoriale (suoni – luci – tatto – movimento – attenzione - condivisione).
Il montaggio e lo smontaggio, in meno di 50 minuti, con facile ed intuitiva azione operativa, le dimensioni ridottissime di stoccaggio permettono al sistema HEXAGOL di essere immagazzinato in spazi minimi oltre a rendere fruibile, in sicurezza, qualsiasi area scolastica indoor e outdoor.
L’universo scuola è ricettiva a sviluppare progetti quali, per esempio, “Sport in Classe” sotto l’egida del CONI. Necessita tuttavia di novità utili per sollecitare una reazione attiva degli studenti di ogni ordine e grado.
Il sistema HEXAGOL risulta elemento qualificante dell’attività fisica, sportiva e ricreativa con un costante interesse da parte dell’utenza. Al contempo il sistema HEXAGOL diventa strumento propedeutico alle diverse esigenze degli insegnanti di educazione fisica, dei tecnici sportivi, degli educatori.
L'ora dell'attività motoria non è mai stata così divertente e coinvolgente!