HEXAGOL è un sistema composito e chiuso dove la palla non ha possibilità di uscita, ma rimane a disposizione costante degli utilizzatori.
Corredato da bersagli elettronici, applicabili a varie altezze che, illuminandosi con tempistiche variabili impone un’azione psicofisica intensa e completa.
Dotato di un software di altissimo livello permette di eseguire diverse tipologie di allenamento.
Il risultato di ogni singola performance, conseguente alla velocità di esecuzione della prova, fa sì che tra gli utilizzatori si crei una sana competizione facilmente rilevabile grazie al sistema computerizzato a corredo.
Utilizzato a livello individuale serve a migliorare la velocità di pensiero, la capacità di reazione, il gesto tecnico, la sua precisione e la velocità di esecuzione…
HEXAGOL modificato e ampliato, si può utilizzare per le partite a pressione 2 vs 2 e 3 vs 3.
Durante questa partita, oltre all’aspetto ludico, che è autentico protagonista dell’esercitazione, si può lavorare anche sulla collaborazione difensiva, tipo attacco e copertura o piramide difensiva.
Entrambe le squadre dovranno difendere 3 obiettivi luminosi posti alle loro spalle che si illuminano prima dell’inizio della performance.
Nell’arco massimo di 3 minuti risulterà vincente la squadra che avrà colpito per prima i 3 bersagli della squadra avversaria.